Giglio Group, i conti del primo semestre 2021
di Redazione Lapenna del Web 13 set 2021 ore 09:12 Le news sul tuo SmartphoneGiglio Group, - società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nel settore della realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce per i mondi Fashion, Design, Lifestyle, Food ed Healthcare - ha reso noti i conti del primo semestre 2021.
La società ha registrato ricavi pari a 19,52 milioni di euro, in riduzione del 26% rispetto ai 26,26 milioni dei primi sei mesi del 2020. Prendendo in considerazione la sola attività caratteristica dell’azienda, e non i ricavi straordinari e non ripetibili provenienti dalla vendita dei dispositivi DPI COVID avvenuta nel 2020 (pari a 9,9 milioni), i ricavi hanno un incremento del 20%.
Il margine operativo lordo è stato negativo per 0,7 milioni di euro, in diminuzione rispetto al valore positivo del primo semestre 2020, pari a 1,88 milioni di euro.
La perdita netta è stata pari a 1,98 milioni di euro, rispetto all'utile netto di 34mila euro contabilizzato nel primo semestre 2020.
A fine giugno 2021 l'indebitamento finanziario netto era salito a 14,08 milioni di euro, rispetto ai 10,71 milioni di inizio anno.
Giglio Group ha segnalato che la chiusura di una importante trattativa ha comportato una sopravvenienza attiva di 457.500 euro relativi al primo semestre ma che verrà contabilizzata nel terzo trimestre, essendo stato formalizzato l’accordo nei primi giorni del semestre successivo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.