NAVIGA IL SITO

Giglio Group, collocate nuove azioni a 1,97 euro

di Redazione Lapenna del Web 22 dic 2020 ore 08:35 Le news sul tuo Smartphone

giglio-group-logo_1Giglio Group - società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nel settore della progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce ad alto valore aggiunto - ha concluso un collocamento privato di 2.439.790 azioni ordinarie di nuova emissione a un prezzo per azione di 1,97 euro, per un controvalore totale di 4,81 milioni di euro. Le nuove azioni sono pari al 13,33% dl capitale di Giglio Group ante aumento di capitale.

Il prezzo incorpora uno sconto di circa il 17,4% rispetto al prezzo di chiusura di lunedì 21 dicembre 2020.

Il collocamento - realizzato mediante procedura di accelerated bookbuilding - è stato indirizzato a investitori qualificati in Italia e istituzionali internazionali oltre agli azionisti qualificati.

Meridiana Holding, azionista di maggioranza, ha sottoscritto, tramite conversione di crediti, l'85,95% dell’aumento.

Ad esito dell’operazione il capitale di Giglio Group sarà suddiviso in 20.746.475 azioni ordinarie. Al termine dell’operazione Meridiana Holding deterrà il 56,59% del capitale.

Giglio Group ha segnalato che l’aumento di capitale è finalizzato a consentire il rafforzamento patrimoniale e finanziario della società necessario per sostenerne lo sviluppo e la crescita sostenibile nel medio e lungo termine.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: giglio group