Giglio Group, completato il collocamento di nuove azioni
di Redazione Lapenna del Web 29 giu 2021 ore 11:05 Le news sul tuo SmartphoneGiglio Group - società attiva nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce, quotata al segmento STAR - ha reso noto che è stata completata con successo l’operazione di collocamento privato di 1.221.547 azioni ordinarie di nuova emissione, prive dell’indicazione di valore nominale, a un prezzo per azione pari ad 1,78 euro, per un controvalore complessivo di 2,17 milioni di euro circa. Il prezzo incorpora uno sconto di circa l’11,2% rispetto all’ultimo prezzo di mercato.
Il collocamento è stato rivolto esclusivamente ad investitori qualificati, italiani ed esteri, nonché a Meridiana Holding, socio di maggioranza di Giglio Group, in via residuale e per massimo il 50% dell’aumento di capitale. Meridiana Holding ha sottoscritto azioni pari al 39,75% dell’aumento di capitale. L'operazione da parte di Meridiana Holding è da qualificarsi come operazione con parti correlate di minore rilevanza. L’operazione di aumento di capitale verrà regolata mediante consegna dei titoli e pagamento del corrispettivo entro il termine ultimo del 5 luglio 2021.
Ad esito dell’aumento di capitale, il capitale sociale complessivo della società sarà pari a 4.393.604 euro suddiviso in 21.968.022 azioni ordinarie prive dell’indicazione del valore nominale. Al termine dell’operazione, Meridiana Holding, già azionista di maggioranza della società, deterrà il 55,66% del capitale sociale di Giglio Group.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.