NAVIGA IL SITO

Giglio Group, cessione di quote di Salotto Brera con Meridiana Holding

di Redazione Lapenna del Web 29 dic 2023 ore 08:50 Le news sul tuo Smartphone

giglioGiglio Group - società quotata sull'Euronext Milan e attiva nel settore della realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce per i mondi Fashion, Design, Lifestyle, Food ed Healthcare - ha comunicato la cessione di quote di Salotto di Brera Duty Free tra Meridiana Holding e la società quotata a seguito dell'esecuzione dell'aumento di capitale del 1° dicembre 2023.

Nell'ambito del monitoraggio delle operazioni è emerso che nell'atto di aumento di capitale di Salotto Brera non è stato correttamente calcolato il rapporto di concambio.

Meridiana (socio di controllo di Giglio Group con una partecipazione pari al 57%), nell’esclusivo maggiore interesse della controllata, si è resa disponibile a cedere e trasferire, al fine di riequilibrare il rapporto partecipativo, una parte della propria partecipazione nella società Salotto Brera, pari al 15,67% del capitale della società, a Giglio Group e quest'ultima si è impegnata ad accettare ed acquisire la quota di nominali 470mila euro per l’importo complessivo di un euro.

A seguito dell’operazione, il capitale di Salotto Brera risulta essere di proprietà di Meridiana per il 51% e di Giglio Group per il 49%.

Verrà successivamente valutata la riduzione del capitale di Salotto Brera a 2.040.816 di euro, mantenendo il rapporto di partecipazione e iscrivendo riserva in conto capitale pari al sovrapprezzo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: giglio group