NAVIGA IL SITO

Giglio Group, cessione di IBox

di Redazione Lapenna del Web 3 nov 2023 ore 07:32 Le news sul tuo Smartphone

giglioGiglio Group - società quotata sul segmento STAR e attiva nel settore della realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce per i mondi Fashion, Design, Lifestyle, Food ed Healthcare - ha comunicato di aver ceduto l'intero capitale della controllata IBox a FuTureScape (società di diritto svizzero).

La cessione è avvenuta per un controvalore di 5,89 milioni di euro.

IBox è una società del settore dell’e-commerce service provider con particolare riferimento al settore della moda, nonché nella produzione e distribuzioni di film, serie TV e documentari distribuiti nelle sale cinematografiche, in televisione e su piattaforme OTT.

Successivamente al trasferimento delle quote, Giglio Group ha proceduto all'acquisto di una serie di attività relative all'e-commerce attualmente registrate nel bilancio di IBox, tra cui contratti, beni, disponibilità liquide e il software Nimbus, sempre per un valore totale di 5,89 milioni di euro.

Di conseguenza, questa operazione non comporterà alcun flusso di denaro complessivo né benefici finanziari ed economici.

Giglio Group ha precisato che la strategia industriale è parte integrante di un piano a lungo termine di riorganizzazione del gruppo che mira a consolidare le attività delle società italiane e a dismettere quelle delle società estere.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: giglio group