NAVIGA IL SITO

Gibus acquista Leiner

di Redazione Lapenna del Web 30 set 2022 ore 15:04 Le news sul tuo Smartphone

gibusGibus ha comunicato che la controllata GIBUS Deutschland ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale di Leiner, azienda attiva nel settore outdoor design con un ampio portafoglio prodotti che comprende tende da sole, pergole e tetti in vetro.

Il corrispettivo dell'operazione è pari a 31,6 milioni di euro, finanziato per il 25% mediante ricorso a risorse proprie e per il 75% mediante l'accensione di un finanziamento con Credit Agricole e Deutsche Bank.

È previsto anche il pagamento di un eventuale earn out al raggiungimento di specifici target di margine operativo lordo consolidato normalizzato di Leiner per l’esercizio 2022.

La collaborazione fra le due realtà consentirà l'ottenimento di molteplice sinergie in molteplici settori come il cross selling, ricerca e sviluppo, comunicazione e marketing, software e in termini di costi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gibus