NAVIGA IL SITO

Ghizzoni (Unicredit): Pop Vicenza, mercato positivo (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 8 apr 2016 ore 06:42 Le news sul tuo Smartphone

banca-popolare-vicenzaIl quotidiano riporta le indicazioni di Federico Ghizzoni, numero uno di Unicredit, espresse a margine del lungo consiglio che ha confermato il ruolo di accompagnamento di Unicredit nell’aumento della Popolare di Vicenza e all’indomani del summit sulle banche con il ministro del Tesoro, Pier Carlo Padoan e il governatore Ignazio Visco. Il banchiere si è detto fiducioso sulle prospettive della Popolare di Vicenza, evidenziando che collocamento e ricapitalizzazione permetteranno alla banca veneta ad avere un core tier1 (indice di solidità patrimoniale) del 12%. Sulla base di queste considerazioni Ghizzoni prevede una reazione positiva da parte del mercato.

Il quotidiano ricorda la tempistica prevista per l’aumento, con il bookbuiding che partirà nella settimana del 18 aprile e con il prezzo finale dell’aumento da 1,75 miliardi che dovrebbe essere determinato a fine aprile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.