NAVIGA IL SITO

Geox, l'andamento dei ricavi nel primo trimestre 2021

di Redazione Soldionline 13 mag 2021 ore 17:40 Le news sul tuo Smartphone

geox_8Geox - società attiva nel settore delle calzature classiche e casual - ha esaminato alcuni dati finanziari relativi al primo trimestre 2021, periodo chiuso con ricavi per 148,35 milioni di euro, in riduzione del 18,9% rispetto ai 182,88 milioni ottenuti nei primi tre mesi dell'esercizio precedente (-17,4% a cambi costanti).

Il management di Geox ha segnalato sul trimestre ha impattato la perdita dei ricavi derivante dalla razionalizzazione del perimetro in corso (-115 negozi rispetto al primo trimestre 2020) tesa a migliorare il profilo reddituale prospettico del gruppo.

 

A fine marzo 2021 l'indebitamento netto (ante IFRS 16 e post fair value dei contratti derivati) era aumentato a 109,8 milioni di euro (99,8 milioni al 31 dicembre 2020) risentendo sia della diminuzione degli incassi dei negozi per la prolungata sospensione dell’attività operativa (in particolare degli outlet prevalentemente ubicati nei centri commerciali) che dei pagamenti da parte della clientela wholesale ed in franchising a loro volta impattate dai lockdown.

Al 30 aprile l'indebitamento netto (ante IFRS16 e ante fair value dei contratti derivati) sera salito a 125 milioni a seguito della normale stagionalità del business ed in conseguenza della chiusura temporanea dei negozi.

 

Geox stima che il primo semestre dell’anno possa chiudersi con un livello di fatturato in crescita vicino alla doppia cifra rispetto alla prima metà del 2020. "Assumendo che non ci siano ulteriori lockdwn nella seconda parte dell’anno è ipotizzabile che questo trend positivo possa ulteriormente consolidarsi nel prosieguo dell’esercizio e permettere una crescita a doppia cifra dei ricavi annuali", ha ipotizzato il management.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: geox , primo trimestre 2021