NAVIGA IL SITO

Geox, forte calo dei ricavi nel primo semestre 2020

di Edoardo Fagnani 30 lug 2020 ore 21:06 Le news sul tuo Smartphone

geox_8Geox ha comunicato i risultati preliminari del primo semestre del 2020, chiuso con ricavi per 243,62 milioni di euro, in flessione del 39% rispetto ai 399,44 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno, impattati dalla diffusione della pandemia da Covid-19. L società ha segnalato che Il mese di luglio, ad oggi, è in ulteriore ripresa (-29%) nonostante una base comparativa penalizzante a seguito del posticipo dei saldi estivi in molti mercati rilevanti.

A fine giugno 2020 la posizione finanziaria netta di Geox era negativa per 88,8 milioni di euro.

Per quanto riguarda le previsioni sull’intero esercizio, il management ha segnalato che l’attuale situazione e le incertezze relative alla durata di tale pandemia rendono estremamente complessa ogni tipo di previsione. Inoltre, Geox ha deciso di spostare in avanti gli investimenti non essenziali come il rinnovo dei negozi o le nuove aperture: complessivamente gli investimenti inizialmente previsti in 40 milioni per l’esercizio 2020 saranno ridotti di circa 15 milioni (-40%).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: geox

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »