NAVIGA IL SITO

Geox, i ricavi nei primi nove mesi del 2023

di Redazione Soldionline 10 nov 2023 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

geox_8Geox - società attiva nel settore delle calzature classiche e casual - ha esaminato alcuni dati finanziari relativi ai primi nove mesi del 2023.

L'azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi per 581,96 milioni di euro, in aumento del 2,3% rispetto ai 569,1 milioni ottenuti negli stessi mesi dello scorso anno, a parità di tassi di cambio il fatturato sarebbe salito del 4,1%.

Nel solo 3° trimestre il fatturato è salito del 4,1% (cambi costanti) a 228,4 milioni di euro.

A fine settembre 2022 la posizione finanziaria netta era negativa per 129 milioni di euro, rispetto ai 49,8 milioni di inizio anno.

 

In considerazione dei dati dei primi nove mesi del 2023 il management di Geox prevede per l'intero esercizio ricavi in crescita “low to mid single digit” (tra lo % e il 5%) a tassi di cambio costanti (sostanzialmente stabili a tassi di cambio correnti).

Relativamente alla marginalità lorda i vertici ritengono che questa possa salire ulteriormente rispetto alla guidance di fine anno precedentemente indicata per raggiungere complessivamente un miglioramento di 250-300 punti base sull’esercizio precedente, grazie alle politiche di contenimento degli sconti e all’efficientamento della struttura dei costi della catena di fornitura.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: goex , terzo trimestre 2023