NAVIGA IL SITO

Geox, ricavi dei primi nove mesi in flessione del 33,2%

di Redazione Lapenna del Web 12 nov 2020 ore 17:40 Le news sul tuo Smartphone

geox_8Geox - società attiva nel settore delle calzature classiche e casual - ha esaminato alcuni dati finanziari relativi ai primi nove mesi del 2020.

Il periodo in esame si è concluso con ricavi per 429,79 milioni di euro, in flessione del 33,2% rispttoo ai 64,42 milioni ottenuti negli stessi mesi dello scorso anno. a causa dell'impatto delle chiusure temporanee da Covid-19; a parità di tassi di cambio il fatturato sarbb sceso del 33,1%.

Nel solo terzo trimestre il calo del fatturato è stato del 23,7%, con vendite nei negozi diretti positive ad agosto, grazie anche ai saldi estivi.

A fine settembre 2020 la posizione finanziaria netta era negativa per 84,3 milioni di euro.

In considerazione dei dati dei primi nove mesi del 2020 e delle possibili nuove chiusure imposte dalla seconda ondata pandemica, le previsioni sulla diminuzione del fatturato rimangono incerte. Geox ha confermato per la fine dell'esercizio un buon recupero di marginalità lorda rispetto a quanto riportato nel primo semestre dell'anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: geox