NAVIGA IL SITO

Geox in rosso dopo i dati sui ricavi 2019 e le indicazioni degli analisti

di Edoardo Fagnani 17 gen 2020 ore 18:08 Le news sul tuo Smartphone

geox_8Geox ha terminato la giornata con una flessione del 2,52% a 1,16 euro.

La società ha fornito alcune indicazioni sull’andamento operativo dell’azienda nel 2019. Nel periodo in esame i ricavi si sono ridotti a 805,86 milioni di euro, evidenziando una contrazione del 2,6% rispetto agli 827,22 milioni ottenuti nell'esercizio precedente; a cambi costanti il fatturato si sarebbe ridotto del 3,3%. Sulla base dell'andamento del settore di riferimento il management di Geox ha esaminato un progetto di ulteriore razionalizzazione distributiva del network di negozi con conseguenti oneri di ristrutturazione focalizzato ad accelerare il ritorno alla redditività.

Dopo la diffusione del dato sui ricavi del 2019 gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno tagliato da 1,15 euro a un euro il target price su Geox; gli esperti hanno anche peggiorato il giudizio e ora consigliano di ridurre l’esposizione del titolo in portafoglio. Anche Banca Akros ha sforbiciato il prezzo obiettivo sulla società, portandolo da 1,31 euro a 1,18 euro; gli esperti hanno confermato il giudizio “Neutrale”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: geox

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »