NAVIGA IL SITO

Gentiloni e il golden power: ‘Useremo tutti gli strumenti per tutelare gli asset di Tim’ (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 13 set 2017 ore 10:05 Le news sul tuo Smartphone

telecom-tim-logoIl quotidiano riporta le indicazioni del presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, sulla vicenda Telecom Italia - Vivendi. Il premier ha dichiarato che “il governo userà tutti gli strumenti che la legge mette a disposizione per tutelare la rete internazionale Sparkle che fa capo a Telecom Italia e che ha un valore strategico”. Le parole sono state riportate ieri sera da alcuni parlamentari che hanno partecipato alla sua audizione davanti al Copasir.

Secondo La Repubblica “alla luce delle dichiarazioni del premier si fa sempre più vicino il possibile ricorso al golden power, cioè al potere che il governo può esercitare per bloccare o imporre condizioni su operazioni che toccano gli interessi strategici dell’Italia”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , vivendi , paolo gentiloni