Gentili Mosconi perfeziona due operazioni finalizzate alla crescita aziendale
di Redazione Lapenna del Web 25 lug 2024 ore 10:25 Le news sul tuo SmartphoneGentili Mosconi - gruppo che opera nel mercato della moda di lusso offrendo servizi di design, trasformazione, stampa e personalizzazione di tessuti grezzi a servizio della maggior parte dei player internazionali del lusso quotato sull'Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver perfezionato due operazioni che rientrano nel processo di crescita e integrazione avviato dalla società con la quotazione.
La prima operazione riguarda l'ingresso nel capitale della stamperia Creazioni Digitali, con l'acquisto di una partecipazione di minoranza pari al 36,364% per un controvalore di 1,13 milioni di euro, interamente finanziato con mezzi propri.
Inoltre, Gentili Mosconi ha rafforzato la partecipazione in Tintoria Comacina salendo al 90% del capitale della società acquisita lo scorso marzo. Nello specifico, Gentili Mosconi ha partecipato all’aumento di capitale rilevando un ulteriore 20% di Tintoria Comacina sottoscrivendo la quota di capitale inoptato dall’azionista di minoranza Paolo Maggienga. Il corrispettivo dell’operazione è pari a oltre 818mila euro. Anche questa operazione è stata finanziata tramite cassa, attingendo a risorse disponibili.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.