NAVIGA IL SITO

Generali vara la lista dei 13: in cda più donne e indipendenti (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 15 mar 2022 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

generali_11Nella giornata di ieri 14 marzo, Generali ha reso pubblici i nomi dei tredici candidati per il rinnovo del consiglio di amministrazione. Lo ha fatto dopo una riunione del board nel pomeriggio, un giorno prima della pubblicazione dei conti. I canddati rappresentano, per Generali, un mix di continuità e nuove competenze. Lo scrive Laura Galvagni su Il Sole24Ore.

“Un 54%” sono donne" - nota la giornalista - “un 77% invece vanta i gradi di indipendente” (cioè non ha legami diretti con la società), "mentre l’età media risulta in discesa a 56,5 anni”. Analizzando i profili dei candidati, si legge sul giornale di Confindustria, si scopre che il focus è sulla tecnologia, mentre “la maggioranza vanta esperienze in ambito ESG e strategia di modello di business”, ha sottolineato la compagnia. Tra gli altri, confermato il ceo Philippe Donnet.

Ora si attende l’elenco di proposte alternative di Francesco Gaetano Caltagirone, la seconda lista ci dà la misura della spaccatura esistente tra i soci.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali