NAVIGA IL SITO

Generali, l’ipotesi ticket interno in alternativa al tris di Donnet (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 3 set 2021 ore 07:29 Le news sul tuo Smartphone

generali_11Con la fine di agosto si riaprono le partite del board e della governance di Generali. Lo sottolinea Laura Galvagni in un articolo su Il Sole24Ore. Tra gli azionisti il fronte che fa riferimento a Francesco Gaetano Caltagirone vorrebbe un cambio di passo, l’area Mediobanca al contrario appare più conservativa

Comunque decideranno di muoversi gli organi deputati, la deadline passa per il consiglio di amministrazione del 27 settembre, quando il comitato nomine dovrà sottoporre una proposta al management. In campo c’è la riconferma dell’attuale CEO Philippe Donnet, un’ipotesi sulla quale l’interessato non si è per il momento sbilanciato. 

L’altro scenario vede l’ascesa di manager interni: “alcuni avrebbero immaginato un inedito ticket - si legge sul quotidiano di Confindustria - Luciano Cirinà, alla guida di Austria, Cee & Russia, in qualità di nuovo CEO, e Sandro Panizza, group chief insurance & investment officer, come direttore generale”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali