Generali, tre nomi per il board. Le minoranze: seguire lo statuto (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 22 giu 2022 ore 07:25 Le news sul tuo SmartphoneProseguono le ricerche del consiglio di amministrazione di Generali per individuare un sostituto per il dimissionario Francesco Gaetano Caltagirone. Secondo quanto riportato da Daniela Polizzi per il Corriere della Sera, la nuova riunione prevista per il 22 giugno sarà focalizzata su una proposta che possa andare incontro al consenso degli esponenti della minoranza, alla ricerca di un "compromesso" - come lo ha definito il presidente Andrea Sironi.
Alla base di questo compromesso c'è l'idea di "rimettere alle minoranze la scelta tra i candidati della ex lista Caltagirone". Potrebbe essere questa anche la soluzione all'impasse del completamento della squadra di tutti i comitati endoconsiliari.
Secondo alcune fonti vicine alle minoranze intervistate dal quotidiano, "sembra difficile che si possa trovare un accordo sulla base di un’interpretazione dello statuto che non prenda in considerazione l’ordine dei candidati, così come appaiono nella lista".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.