Generali, sulla lista del consiglio arriva il primo sì a maggioranza (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 27 set 2021 ore 07:16 Le news sul tuo SmartphoneAl comitato nomine di Generali, venerdì 26 settembre il presidente Gabriele Galateri ha presentato la procedura che si intenderà adottare per creare una futura lista del cda. Secondo quanto riportato da Laura Galvagni per Il Sole24Ore in edicola sabato 25 settembre, dei sette membri presenti quattro si sarebbero detti favorevoli, tre contrari. Così la maggioranza ha avuto la meglio e adesso la palla passa al consiglio.
I consiglieri della maggioranza, sostenuti da Mediobanca, avanzano per una stada che ancora non sembra in discesa. Il patto di consultazione tra gli azionisti Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e Fondazione Crt (insieme il 12,5% del capitale) ritiene infatti "illegittimo quanto accaduto".
La procedura prevede che alla lista del board venga proposto l'azzeramento dell'attuale comitato nomine a favore dell'individuazione di un nuovo comitato che non contempli rappresentanti dei soci. Il patto non ci sta e avrebbe messo subito "nel mirino il tema delle votazioni a maggioranza". Sostiene inoltre che "l’attuale consiglio sia fortemente influenzato da un socio".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.