NAVIGA IL SITO

Generali stringe i tempi su Cattolica: compra oltre il 5% e prepara il delisting (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 24 mag 2022 ore 07:24 Le news sul tuo Smartphone

generali_2Il dossier Cattolica torna sul tavolo di Generali. Secondo Laura Galvagni, che ne scrive su Il Sole24Ore, lo scopo sarebbe quello di procedere con la fusione entro la seconda metà del 2022: “Ciò per provare a creare un campione nel settore danni, operativo sul mercato già da quest’anno”.

Trieste ha già annunciato un reverse accelerated book-building, consistente nell’acquisto di 12.166.055 azioni ordinarie di Verona, equivalenti al 5,3279% della società. Il prezzo è di 6,75 euro a titolo. Simili paletti implicano un superamento della soglia del 90% di Generali in Cattolica, l’obiettivo di massima è quindi il delisting.

“Ieri il titolo Cattolica ha chiuso in progresso del 2,2% a 6,27 euro - si legge sul quotidiano di Confindustria - ma già da giovedì 19 maggio le azioni avevano imboccato la strada del rialzo: in tre sedute sono cresciute di quasi il 5%. Nonostante questo l’operazione è ancora a premio del 7,6%”, si legge infine nel testo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.