Generali, spiragli per sostituire Caltagirone (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 15 lug 2022 ore 07:15 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riportato da Laura Galvagni per Il Sole24Ore, nella serata del 14 luglio sarebbero emersi alcuni elementi che suggeriscono una soluzione alla sostituzione di Francesco Gaetano Caltagirone nel board di Generali.
Andrea Sironi, presidente del Leonedi Trieste, avrebbe scremato tra l'elenco dei candidati e individuato un nome che sarebbe disposto a entrare nel board anche senza il consenso di tutto il cda. Sebbene il quotidiano affermi che i nomi siano coperti "dal più stretto riserbo", nell'articolo sono ipotizzate alcune opzioni: Alberto Cribiore, Stefano Marsaglia o Andrea Scrosati.
Sulla carta rimane comunque la possibilità di "coinvolgere un candidato esterno alla lista". La settimana scorsa Consob ha inviato una lettera a Generali per meglio comprendere le motivazioni dietro allo stop del candidato delle minoranze ed ex manager di Generali, Luciano Cirinà.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.