NAVIGA IL SITO

Generali, i soci affilano le armi sul piano Donnet per la crescita (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 14 dic 2021 ore 08:03 Le news sul tuo Smartphone

generali_11Caltagirone, Del Vecchio e Fondazione Crt contro Mediobanca, che invece sostiene l’amministratore delegato Philippe Donnet. La spaccatura tra gli azionisti di Generali è destinata a riproporsi anche nel prossimo consiglio di amministrazione. Lo scrive Andrea Greco su La Repubblica.

Il board si terrà oggi, 14 dicembre, e dovrà approvare le linee di sviluppo della compagnia fino al 2025 stilate dall’attuale amministratore delgato Philippe Donnet. Al fianco di Mediobanca (17,22%) c’è l’1,44% di De Agostini, al duo potrebbe aggiungersi il fondo Algebris, guidato da Davide Serra.

“Il patto a tre è invece ormai al 15,58%, e i Benetton, suoi possibili fiancheggiatori, hanno il 4%”, spiega Greco. Con queste le forze in campo, non c’è aria di accordi. L’ipotesi più accreditata è che “il cda odierno voterà a maggioranza, la strategia 2022-2025 per aumentare redditività e remunerazione dei soci”, si legge sul quotidiano, “con più investimenti nel digitale e un’espansione più incisiva all’estero”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali