NAVIGA IL SITO

Generali in campo per l’M&A: al vaglio Russia e Malesia (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 13 apr 2021 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

generali_11Dopo lo stop in Polonia, i piani di espansione a Est di Generali riguarderebbero Malesia e Russia. Lo scrive Laura Galvagni sul Sole24Ore, puntualizzando come i prossimi meeting del Leone di Trieste saranno fondamentali per vagliare investimenti alternativi all’acquisto di Aviva, al quale il colosso assicurativo ha rinunciato dopo l’offerta concorrente di Allianz. 

In particolare Generali avrebbe messo nel mirino le attività di Axa in Malesia. Ossia le due joint venture con Affin Bank, Axa Affin General Insurance e Axa Affin Life Insurance. Due asset che, come scrive Il Sole24Ore, complessivamente potrebbero avere una valutazione prossima ai 700 milioni di dollari.

Il dossier russo è più complicato e necessita di tenere in considerazione anche fattori geopolitici. Il quotidiano di Confindustria sottolinea come il Leone starebbe guardando con interesse a una società attiva principalmente nel settore dei danni e ben posizionata in termini di quote di mercato. Il valore dell’operazione sarebbe vicino ai 2 miliardi di euro e riguarderebbe l’ingresso in RESO-Garantia, compagnia fondata nel 1991 e che fa capo alla famiglia Sarkisov.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali