NAVIGA IL SITO

Generali riorganizza il vertice. Donnet accentra le deleghe (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 15 gen 2021 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

generali_11La riorganizzazione manageriale allo studio dell'amministratore delegato di Generali, Philippe Donnet, sarà vagliata dalla compagnia il prossimo 27 gennaio. Lo scrive un articolo de Il Sole24Ore, che evidenzia come ci siano due settimane per mettere a punto gli aggiustamenti nella compagine gestionale del Leone di Trieste. Nelle scorse ore si vociferava che Frederic De Courtois, general manager, e Tim Ryan, cio e responsabile dell'asset management siano in procinto di uscire dal gruppo, togliendo due importanti figure dal quadro di Generali.

Donnet potrebbe valutare questi accadimenti come un'opportunità, fornita in parte dalla pandemia, per rivedere i vertici e rispondere alle nuove sfide del mercato. Tra le opzioni sul tavolo, c'è quella di non sostituire affatto De Courtois con una nuova figura, ma accentrare su Donnet la delega.

I papabili a sostituire Ryan sono invece due, se si parla di scelte interne: Carlo Trabattoni, ceo di Generali Investments Partners, e Francesco Martorana, amministratore delegato di Generali Insurance Asset Management.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »