NAVIGA IL SITO

Generali rilancia sul risparmio: un miliardo su Threesixty Sgr (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 11 apr 2019 ore 06:56 Le news sul tuo Smartphone

generali-logoIl quotidiano economico scrive che Generali sarebbe intenzionata a crescere ancora nel comparto dell’asset management. A Il Sole24Ore risulta che il Leone di Trieste si starebbe preparando a siglare un patto con alcuni ex manager Pioneer. In particolare, “il gruppo assicurativo avrebbe stretto un’alleanza con Giordano Lombardo, ceo di Pioneer fino al momento dell’integrazione con Amundi, attraverso una sgr, Threesixty Investments, di cui il Leone sarà azionista di maggioranza”.

Su questa operazione Generali dovrebbe investire fino a 1 miliardo di euro. Una somma “importante” secondo quanto scritto dal quotidiano, “per un piano che punterebbe a varcare anche i confini italiani per crescere in Europa”.

Nel frattempo la stampa slovacca riporta che la società triestina sarebbe in trattativa per rilevare le attività di Ergo in Slovacchia e Ungheria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali