NAVIGA IL SITO

Generali, la nostra rete globale per l’emergenza del sistema Italia (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 17 mar 2020 ore 07:36 Le news sul tuo Smartphone

generali_11Il Corriere della Sera ha intervistato il presidente di Generali, Gabriele Galateri, che ha ricordato che nel corso del consiglio di amministrazione per l’approvazione del bilancio 2019 ha deliberato la costituzione di un fondo internazionale destinato a far fronte all’emergenza dovuta all’epidemia da coronavirus. Le risorse destinate al fondo sono pari a 100 milioni di euro, 30 dei quali destinati all’Italia, che serviranno “per reperire nel mondo le attrezzature mediche che servono immediatamente, a cominciare dai respiratori”.

Gabriele Galateri ha anche parlato di governance per Generali. “Si tratta di una apertura al mercato: con la facoltà al cda di presentare una lista per il rinnovo e la possibilità di rappresentanza estesa fino a tre liste, di cui due di minoranza”, ha precisato il presidente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali