NAVIGA IL SITO

Generali perfeziona la cessione di Generali Deutschland Pensionskasse a Frankfurter Leben

di Mauro Introzzi 21 dic 2023 ore 12:11 Le news sul tuo Smartphone

generali_2Generali ha perfezionato la cessione di Generali Deutschland Pensionskasse a Frankfurter Leben a seguito dell’approvazione da parte dell'Autorità federale di vigilanza finanziaria tedesca (BaFin) e delle competenti autorità locali garanti della concorrenza.

Secondo quanto riporta la nola, "l'operazione è in linea con il piano strategico "Lifetime Partner 24: Driving Growth" del gruppo, che prevede di migliorare il profilo e la profittabilità del business Vita".

Si prevede che l'operazione genererà a livello consolidato un utile da cessione, al netto delle imposte, pari a circa 0,3 miliardi di euro, che sarà contabilizzato nel quarto trimestre del 2023, con un impatto positivo sull’utile netto e un impatto neutro sull’utile netto normalizzato. La transazione aggiungerà circa 10 punti p.p. al Solvency Ratio in Germania e 1 p.p. alla posizione di Solvency II del gruppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali