Generali, Moody's alza il rating. Aumentata la partecipazione in FGII
di Redazione Lapenna del Web 9 mag 2022 ore 08:12 Le news sul tuo SmartphoneL'agenzia Moody's ha comunicato di aver alzato il rating sulla solidità finanziaria di Generali a "A3" dal precedente "Baa1". L'outlook è stabile.
Moody's ha spiegato che il giudizio riflette il miglioramento del profilo di credito e la previsione che la diversificazione delle fonti di ricavi, degli utili e degli asset in gestione della compagnia assicurativa al si fuori del mercato donestico permette a Generali di sostenere un ipotetico scenario di crisi dei titoli di stato italiani. Inoltre, Moody's ha affermato che il Leone di Trieste ha migliorato il proprio profilo di business, in particolare nel portafoglio Vita, e ha riposizionato le attività su prodotti a basso assorbimento di capitale.
Inoltre, Generali ha reso nota l'acqusizione da Future Enterprises Limited del 25% delle azioni di Future Generali India Insurance (FGII) arrivando a detenere una partecipazione del 74% in FGII.
L'operazione, in linea con la strategia "Lifetime Partner 24: Driving Growth" è volta a rafforzare la posizione di Generali nei mercati a elevata crescita.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.