NAVIGA IL SITO

Generali nell’asset management: un Leone in boutique (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 13 apr 2019 ore 11:23 Le news sul tuo Smartphone

generali-logo Il settimanale finanziario spiega la strategie di crescita di Assicurazioni Generali nell’asset management. Per svilupparsi nel comparto ha chiamato un manager, come Giordano Lombardo, a lungo amministratore delegato di Pioneer Investments e presidente di Assogestioni.

Secondo Milano Finanza “a questo punto l'obiettivo è chiaro: Generali Assicurazioni vuole provare a battere per redditività (impossibile farlo per volumi) concorrenti come i tedeschi di Allianz e i francesi di Axa nel settore dell'asset management”. Il settimanale ricorda che questi due big, dopo investimenti decisamente ingenti, hanno raggiunto masse di dimensioni enormi. 

Gli obiettivi del Leone di Trieste in questo comparto sarebbero quelli di raddoppiare entro il 2021 l'utile netto che proviene dall'asset management, portandolo a 400 milioni dai 187 milioni di fine 2017.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali