Generali, mossa di Caltagirone: esce dal patto e prepara la lista (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 31 gen 2022 ore 07:18 Le news sul tuo SmartphoneFrancesco Gaetano Caltagirone avrebbe sciolto il patto di consultazione con Leonardo Del Vecchio e Fondazione Crt, lo stesso che raccoglieva il 16% del capitale di Generali. Secondo quanto riportato da Laura Galvagni per Il Sole24Ore di sabato 29 gennaio, Caltagirone avrebbe compiuto questa mossa per presentare una lista per il board.
La composizione di questa lista non sarebbe ancora chiara, scrive il quotidiano.
Rimarrebbero inoltre ancora da chiarire le ragioni dietro questa rottura improvvisa che, tra l'altro, è stata minimizzata dagli altri pattisti attraverso una lettera in cui si afferma che "permane perfetta sintonia".
Il recesso è stato inviato tramite lettera a Delfin e Fondazione Crt nella quale veniva specificato che "il patto aveva ormai superata la funzione cui era preordinato".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.