NAVIGA IL SITO

Generali, la lista del cda all’esame Consob (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 20 gen 2022 ore 07:48 Le news sul tuo Smartphone

generali_11È iniziata ieri, in Consob, la disamina del dossier sul consiglio di amministrazione di Generali. I lavori, scrivono Andrea Greco e Vittoria Puledda su La Repubblica, continueranno nella giornata di oggi, tuttavia la commissione non sarebbe vicina a un testo finale. Inoltre non sarebbe da dare per scontato che la Consob risponda ai quesiti di Francesco Caltagirone, che è uscito dal management polemicamente.

“Già la scelta, insolita, di fare un richiamo anziché dare certezze al mercato aveva diviso i cinque commissari”, ricordano i giornalisti. “E sotto Natale”, si legge sul quotidiano, “quando i legali di Caltagirone chiesero l’accesso agli atti della consultazione (chiusa il 17 dicembre), Consob lo ha negato”.

Sulla lista “di 28 candidati - continuano i giornalisti - già esaminata in cda Generali, sarebbe stato inserito anche Andrea Guerra, ex ad di Luxottica in polemica con Del Vecchio”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali