NAVIGA IL SITO

Generali, le ipotesi Costamagna e Grieco per la lista Caltagirone (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 9 mar 2022 ore 07:52 Le news sul tuo Smartphone

generali_2Secondo quanto riporta Fabrizio Massaro per il Corriere della Sera, nella sua lista per Generali, Francesco Gaetano Caltagirone potrebbe schierare "Claudio Costamagna, ex presidente di Cdp e banchiere di lungo corso in Goldman Sachs, o l’attuale numero uno di Banca MPS Patrizia Grieco". Questi i due nomi che starebbe valutando per i vertici della sua lista alternativa a quella del board uscente, guidato da Philippe Donnet. Si parlerebbe di una lista "lunga", ovvero finalizzata a concorrere "per la maggioranza dei consiglieri". L'ingegnere romano - sempre secondo il quotidiano - dovrebbe chiudere la selezione entro il weekend, e potrebbe presentarla già dopo lunedì 14, quando è prevista la riunione del cda.

Nel frattempo Consob, come richiesto da Caltagirone che ne contesta la dinamica, avvierà l'esame del prestito titoli sul 4,42% di Generali effettuato da Mediobanca per avere un peso del 17,2% in assemblea.

 

LEGGI ANCHE: Generali, sul tavolo di Consob il prestito titoli Mediobanca

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali