Generali, la rivoluzione di Donnet (Affari & Finanza - La Repubblica)
di Mauro Introzzi 21 mag 2018 ore 08:05 Le news sul tuo SmartphoneL’inserto economico de La Repubblica ha intervistato Philippe Donnet, amministratore delegato di Generali. Il manager ha dichiarato che “la compagnia è solida e redditizia, sta preparando un energico piano industriale di sviluppo, lavora con una squadra che resta invariata e guarda al futuro diventando progressivamente più digitale”.
Il prossimo piano si baserà principalmente su 2 pilastri: ottimizzazione finanziaria, crescita (valutando anche acquisizioni) e un nuovo business model.
Sui target relativi al piano industriale in corso Donnet ha dichiarato che conferma il target di distribuire 5 miliardi di dividendi nell’anno: visti i risultati del primo trimestre il manager si è detto “fiducioso”. Annunciato poi che la politica dei dividendi del nuovo piano sarà svelata il prossimo 21 novembre.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.