NAVIGA IL SITO

Generali, la quota Bankitalia passa al Fondo CDP (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 19 dic 2012 ore 08:19 Le news sul tuo Smartphone
Il quotidiano indica che ieri il 4,5% di Generali è passato da Banca d'Italia al fondo Strategico Italiano controllato da Cassa Depositi e Prestiti. Non si conoscono ancora i dettagli del passaggio di proprietà, anche se la permanenza del 4,5% nel fondo sarebbe temporanea, visto che tra tre anni i due terzi della partecipazione potrebbero essere alienati. Solo supposizioni anche le motivazioni di questo passaggio di proprietà.
Il Fondo Strategico, intanto, si comporterà in maniera analoga alla vigilanza, senza chiedere una rappresentanza nel consiglio d'amministrazione e allineando la governance a quella di Assogestione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »