NAVIGA IL SITO

Generali, jv per le multinazionali
 (MF)

di Mauro Introzzi 27 feb 2020 ore 07:58 Le news sul tuo Smartphone

generali-torre

Nuova mossa di Generali, che punta sul mercato delle multinazionali con la creazione di una joint venture, chiamata N2G, con la statunitense Nationwide Mutual Insurance Company, una delle principali società di servizi finanziari e assicurativi degli Stati Uniti. L'obiettivo del Leone di Trieste è quello di rivolgersi alle società che operano in tutto il mondo, in un settore del valore potenziale (tra Europa e Usa) superiore al 33 miliardi di dollari.

MF evidenzia come con questa operazione Generali torni "a guardare con interesse agli Stati Uniti dopo che nel 2013, quando al timone del gruppo assicurativo italiano c'era Mario Greco (ora numero uno di Zurich) decise di vendere a Scor la compagnia di riassicurazione Usa per 920 milioni".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali