NAVIGA IL SITO

Generali, inizia la conta su Donnet (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 14 set 2021 ore 07:19 Le news sul tuo Smartphone

generali_11Alla imminente riunione dei consiglieri non esecutivi in Generali, che si terrà nella giornata di oggi, si apre il dibattito sulla governance che verrà e sul comitato nomine del Leone di Trieste. La disponibilità dell'attuale numero uno Philippe Donnet a ricandidarsi avrebbe incontrato pareri negativi da alcuni degli azionisti. Secondo quanto riportato da Laura Galvagni per Il Sole24Ore, l'idea di un Donnet 2 piace a Mediobanca (13%), ma "non trova il favore di quattro dei tredici membri del board, tra cui Francesco Gaetano Caltagirone (6%) e Romolo Bardin (espressione di Leonardo Del Vecchio con il 5%)".

L'obiettivo di questi azionisti sarebbe quello di creare "un radicale cambiamento strategico", una svolta che passerebbe "attraverso un nuovo assetto di vertice che favorirebbe l'approccio M&A". Dall'altra parte della barricata troviamo i sostenitori di Donnet e delle linee guida che hanno prodotto "solidità e redditività con un atteggiamento cauto sui rischi".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali