NAVIGA IL SITO

Generali, i grandi soci vogliono un'acquisizione (La Repubblica)

di Francesca Secci 25 ott 2018 ore 09:22 Le news sul tuo Smartphone

generali-logoTra due settimane il piano strategico di Generali verrà anticipato al consiglio d'amministrazione: la Repubblica riporta che due grandi azionisti di Generali hanno scelto la via della fiducia, comprando azioni nonostante il deprezzamento che l'istituto ha subito negli ultimi sei mesi (è scesa da oltre 17 euro ai 13,75 di ieri).

A guadagnarsi una buona fetta di azioni sono stati la Fincal di Caltagirone, che ha preso 1,4 milioni di azioni, lo 0,09% del capitale e la finanziaria Delfin di Luxottica. Quest'ultima ha investito 23 milioni per 1,65 milioni di pezzi, facendo salire la propria partecipazione al 3,35%.

In questo modo, i due si sono assicurati le posizioni di secondo e terzo socio del gruppo.

Il nuovo piano Generali, previsto per il 21 novembre, dovrebbe basarsi su quasi il 10% della crescita del reddito netto (stabile a 2,1 miliardi l'anno scorso) per migliorare i dividendi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali