NAVIGA IL SITO

Generali, i consiglieri a maggioranza per un nuovo mandato a Donnet (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 15 set 2021 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

generali_11Ci sono volute ore di discussione e, alla fine, la riunione si è conclusa con 8 membri non esecutivi del cda su 12 a favore della ricandidatura di Philippe Donnet per il terzo mandato alla guida di Generali.

Secondo quanto riportato da Sara Bennewitz per La Repubblica, la maggioranza avrebbe espresso "apprezzamento per il lavoro svolto e i risultati conseguiti". Il cda dovrà ora decidere se confermare la lista del management il 27 settembre. A votare a favore i consiglieri della lista Mediobanca e Assogestioni. I contrari sono quelli vicini al vice presidente Francesco Gaetano Caltagirone e a Leonardo Del Vecchio.

Dopo un tentativo fallito nel 2020 di vendere il controllo di Banca Generali a Mediobanca, resta da vedere se "con una lista del cda approvata a maggioranza dallo stesso consiglio, Caltagirone e Del Vecchio decideranno di presentare anch’essi una propria lista, che si aggiungerà alla prima e a quella dei fondi."

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali