Generali: gli equilibri di Donnet (L'Economia - Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 13 dic 2021 ore 07:30 Le news sul tuo SmartphoneMercoledì 15 dicembre Generali presenterà al mercato il nuovo piano strategico al 2024. Secondo quanto riportato da Stefano Righi per l'Economia del Corriere della Sera, il piano avrà tre focus principali: asset management, polizze e digitalizzazione.
Il nuovo piano punta ad essere "estremamente misurato", afferma il giornalista, visto il periodo "effervescente" che sta attraversando Generali con la netta contrapposizione di due schieramenti azionari: Mediobanca che appoggia Donnet, amministratore uscente, e dall'altra i soci privati, Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e Crt attualmente impegnati a contrastare una riconferma del board.
Tra i loro obiettivi potrebbero esserci una "crescita del valore dell'investimento" e un "adeguato livello di remunerazione del capitale".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.