Generali, Fitch taglia il rating ad "A-"
di Edoardo Fagnani 5 mag 2020 ore 19:51 Le news sul tuo SmartphoneL’agenzia Fitch ha tagliato di un livello il rating sulla solidità patrimoniale di Generali, portandolo da “A” ad “A-”; il giudizio classifica la compagnia assicurativa tra gli emittenti non speculativi. La decisione è stata giustificata con il recente downgrade del rating sovrano della Repubblica Italiana. Le prospettive sul rating per il lungo termine restano “stabili”.
Generali ha precisato che, nonostante la crisi legata alla diffusione della pandemia da Covid-19, il Solvency 2 Ratio della compagnia rimane solido ed è sempre stato all’interno dell’intervallo desiderato. Inoltre, in merito all’esposizione al debito sovrano italiano, Generali ha confermato la stabilità del portafoglio in BTP, nella quasi totalità a copertura delle riserve tecniche del business italiano.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.