NAVIGA IL SITO

Generali: Edizione supera quota 4%, mandato al vertice per altri acquisti (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 2 mar 2019 ore 10:53 Le news sul tuo Smartphone

generali-logoSecondo quanto scrive il quotidiano, Edizione - la holding che fa capo alla famiglia Benetton - si sarebbe ulteriormente rafforzata nel capitale di Generali Assicurazioni passando dal 3% di qualche settimana fa al 4%. La finanziaria, sempre secono voci di mercato, potenzialmente potrebbe arrivare al 5% della compagnia. Questo l'obiettivo che sarebbe stato affidato ai vertici, tramite un mandato specifico, dal consiglio di amministrazione.

La famiglia Benetton, però, non avrebbe chiesto alcun posto dentro al consiglio che sarà rinnovato in sede di approvazione del bilancio all’assemblea del prossimo 7 maggio. Resta comunque sul tavolo la scelta del presidente: in pole position ci sarebbe Gabriele Galateri di Genola mentre sulla conferma del ceo Philippe Donnet "al momento ci sarebbe un consenso diffuso".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali