NAVIGA IL SITO

Generali, Delfin aggiorna su patto parasociale con società del gruppo Caltagirone

di Redazione Soldionline 17 set 2021 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

generali_11Generali ha segnalato di aver ricevuto una comunicazione da Delfin relativa a una integrazione del documento contenente le informazioni essenziali riguardanti il patto parasociale avente ad oggetto le azioni ordinarie della compagnia assicurativa stipulato tra alcune società del gruppo Caltagirone e la stessa Delfin.

L’integrazione delle informazioni essenziali è stata richiesta da Consob per sintetizzare anche il contenuto delle clausole (ancorché di natura non interamente parasociale) disciplinanti l’obbligo di reciproca informazione in ordine ad ulteriori acquisti azionari e la facoltà di terze parti di aderire al patto.

Inoltre, la comunicazione precisa che le informazioni essenziali recano l’indicazione di un maggior numero di azioni sindacate, per effetto di acquisti compiuti da alcuni soggetti appartenenti al patti di sindacato. Di conseguenza, il patto parasociale ha ad oggetto circa 175 milioni di azioni, vale a dire l'11,068% del capitale avente diritto di voto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali , caltagirone , delfin