Generali, Del Vecchio punta a quota 10%. Donnet: il piano piace (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 31 mar 2022 ore 07:52 Le news sul tuo SmartphoneLeonardo Del Vecchio è salito all’8% di Generali e, in un’intervista a Bloomberg, ha annunciato di voler arrivare fino a una quota del 9,99%. Ne scrive Fabrizio Massaro sul Corriere della sera.
Proporrà, con Francesco Gaetano Caltagirone (al 9,51%), “una lista per il board con Claudio Costamagna presidente e il top manager Generali Luciano Cirinà ceo, contro la ‘lista del cda’ che ricandida il ceo Philippe Donnet”. Proprio Donnet ha inoltre sottolineato, dal roadshow in Usa, di aver potuto sperimentare la soddisfazione degli investitori rispetto alla lista e al piano che lo riguardano.
“Sono della vecchia scuola che pensa che gli imprenditori dovrebbero investire le proprie risorse. Ho scoperto di recente - si legge ancora sul quotidiano, che riporta le parole di Del Vecchio - che le azioni possono essere affittate solo per votare a un’assemblea. Se diventasse pratica diffusa e legittima potrebbero esserci serie conseguenze per la nostra economia". Un chiaro riferimento alla mossa di Mediobanca.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.