NAVIGA IL SITO

Generali, ora anche Del Vecchio supera la soglia del 4% (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 28 dic 2018 ore 07:23 Le news sul tuo Smartphone

generali-logoIl quotidiano fa il punto della situazione sul rastrellamento di azioni Generali che Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio stanno compiendo ormai da mesi. I due imprenditori hanno continuato a salire nell'azionariato del Leone di Trieste anche in questi giorni di feste: la holding di Leonardo Del Vecchio ha ormai superato la soglia del 4% del capitale (per un controvalore pari a circa 876 milioni di euro) mentre quella di Francesco Gaetano Caltagirone è ormai vicina al 5% (esattamente al 4,78%) per un valore di oltre un miliardo di euro.

I due imprenditori si stanno rafforzando "anche in vista del rinnovo del consiglio di amministrazione del 7 maggio prossimo, che sarà ancora guidato dall’amministratore delegato Philippe Donnet".

Il Corriere ricorda che insieme a Mediobanca (13%), De Agostini (1,7%) e Benetton (3%) le quote di Del Vecchio e Caltagirone rappresentano il nocciolo duro di soci "che punta ai 4,5-5 miliardi di dividendi triennali promessi da Donnet nel piano industriale".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »