NAVIGA IL SITO

Generali, Del Vecchio: no ad Axa o Zurich (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 4 giu 2020 ore 06:59 Le news sul tuo Smartphone

generali_11Secondo l'agenzia Reuters, e quanto riportato dal Sole24Ore nella sua edizione odierna, l'obiettivo di Leonardo del Vecchio sarebbe quello di riportare Generali al suo ruolo di leader del settore assicurativo europeo.

Nessuna strategia sarebbe stata ancora comunicata, ma secondo il quotidiano, Leonardo Del Vecchio non intenderebbe portare all'estero le attività del Leone di Trieste o spingere la società verso altri attori, quali Zurich o Axa. Sarebbe stato invece evidenziato dall'imprenditore come il dimensionamento di Generali, che non ha mai varato aumenti i capitale, sia rimasto indietro rispetto ai competitor.

La visione divergente su Generali sarebbe evidente anche in Mediobanca. Leonardo Del Vecchio si sarebbe definito "investitore finanziario" senza pretese di rinnovo del board o di cambi di governance, ma Mediobanca considera comunque "un'anomalia nel panorama europeo la presenza nel capitale di una banca di un imprenditore con una quota superiore al 10%".

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali , mediobanca