NAVIGA IL SITO

Generali: Del Vecchio e Caltagirone progettano l’affondo ai vertici (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 15 dic 2021 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

generali_12Con la presentazione del piano industriale 2022-2024, Generali si divide in due tra Mediobanca e il patto di consultazione formato da Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e la Fondazione Crt.

Secondo quanto riportato da Sara Bennewitz per La Repubblica, a gennaio, dopo il roadshow, è previsto che i soci del patto presentino il loro "contropiano" e una nuova lista del cda che potrebbe avere le competenze per portarlo avanti. Il problema degli azionisti privati sarebbe infatti non relativo al piano in sé, quanto più "la capacità dell'attuale management di portarlo a compimento".

Fino ad oggi Donnet ha sempre accontentato il mercato, ma i soci chiedono un "cambio di passo", di "pensare in grande e rischiare con operazioni coraggiose in mercati con grandi opportunità come l’Asia" - l'unico modo per guadagnare terreno sulle rivali europee.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali