NAVIGA IL SITO

La ricetta di Generali: crescita profittevole e più sostenibilità (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 19 nov 2019 ore 07:56 Le news sul tuo Smartphone

generali_11Il Sole24Ore ha pubblicato alcune dichiarazioni di Gabriele Galateri di Genola, presidente di Generali. Galateri di Genola ha fornito alcune indicazioni sul futuro della compagnia assicurativa, impegnata in uno scenario molto diverso rispetto ad alcuni anni fa, caratterizzato da tassi negativi e tutto quanto questa situazione comporta per il sistema pensionistico e la previdenza complementare.

Il presidente di Generali ha segnalato che la compagnia guarda con particolare attenzione alla crescita in Europa, senza trascurare aree ad alto potenziale di crescita come l’Asia e l’America del Sud.

A livello settoriale Generali punta a crescere nell’asset management, “sull’ottimizzazione finanziaria e sulla trasformazione digitale”, senza trascurare i temi della gestione del capitale e dell’innovazione, grazie alla capacità delle compagnie assicurative di gestire i dati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali