Generali, un comitato nomine per decidere sulla lista del cda. Donnet vuole la riconferma (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 9 set 2021 ore 08:11 Le news sul tuo SmartphoneLa giornalista Sara Bennewitz scandisce su La Repubblica la deadline che dovrebbe portare al fatidico consiglio di Generali del 27 settembre, quando dovrà essere deciso “se attivare o meno la procedura della lista del cda per il rinnovo dell’attuale management”.
La data importante più recente è quella del 14 settembre, in vista della quale “è stato preallertato un Comitato nomine per discutere in via preliminare la questione” del rinnovo. Sulla data manca ancora l’ufficialità, ma la spaccatura tra l’attuale vertice e i alcuni soci, che fanno capo al vice presidente Francesco Caltagirone e a Leonardo Del Vecchio appare di difficile ricomposizione.
Il "pomo della discordia" sarebbe l’amministratore delegato Philippe Donnet, che avrebbe espresso privatamente le sue intenzioni, favorevoli a un nuovo mandato. D'accordo con una riconferma del ceo sarebbe Mediobanca. Per il fronte di Caltagirone e Del Vecchio, composto anche da fondazione Crt ed Edizione della famiglia Benetton, invece, sarebbe necessario un cambio di passo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.