NAVIGA IL SITO

Generali rafforza il comitato nomine dopo i rilievi Consob (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 23 set 2021 ore 08:09 Le news sul tuo Smartphone

generali_11I rilievi della Consob hanno convinto Generali a mettere mano al comitato nomine. Lo scrive Andrea Greco su La Repubblica. Il giornalista si riferisce a “una task force di consiglieri per rendere più condivisa e indipendente la gestazione della ‘lista del cda’, che fa litigare Mediobanca, sua prima fautrice, e gli altri due maggiori azionisti Delfin e Caltagirone”. 

Dentro - quindi - più consiglieri cosiddetti “indipendenti”. Domani in agenda il comitato nomine del cda Generali, che “dovrebbe iniziare a discutere l’opzione, e a valutare l’opportunità di creare una task force che gestisca le nomine da sottoporre all’assemblea dei soci tra sei mesi”. 

Prossima data cerchiata sul calendario, secondo il quotidiano, è quella del prossimo lunedì: “che salvo sorprese proseguirà con le procedure che consentono ai membri uscenti di presentare la lista dei nuovi nomi, deciderà se deliberare la nascita della task force allargata”, conclude il giornalista.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali