NAVIGA IL SITO

Generali, collocato nuovo green bond da 500 milioni di euro

di Redazione Lapenna del Web 30 giu 2022 ore 08:59 Le news sul tuo Smartphone

generali_11Generali ha comunicato di aver collocato un nuovo bond Tier 2 denominato in euro con scadenza luglio 2032, emesso in formato “green” ai sensi del proprio Sustainability Bond Framework.

In fase di collocamento dell'obbligazione, sono stati raccolti ordini pari a 1,05 miliardi di euro, da oltre 116 investitori istituzionali internazionali altamente diversificati. Gli investitori internazionali hanno rappresentato circa il 94% degli ordini assegnati.

Il rating atteso per l’emissione è “BBB” da parte di Fitch e “Baa2” da parte di Moody's. 

Nello specifico, l’importo del titolo è pari a 500 milioni di euro, con cedola al 5,8% pagabile annualmente in via posticipata e con data di stacco della prima cedola al 6 luglio 2023.

L’ISIN dei nuovi titoli, quotati al segmento professionale della Borsa del Lussemburgo e sul mercato ExtraMOT - segmento professionale, è XS2468223107.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond generali , generali