NAVIGA IL SITO

Generali ha emesso il sesto e il settimo green bond. I dettagli

di Redazione Lapenna del Web 9 gen 2024 ore 07:43 Le news sul tuo Smartphone

generali_2Generali ha comunicato di aver collocato due nuove obbligazioni senior denominate in euro con scadenza rispettivamente a gennaio 2029 e a gennaio 2034, per un ammontare complessivo di 1,25 miliardi di euro; entrambi bond sono stati emessi nel contesto del programma EMTN in formato "green".

Il collocamento ha ricevuto ordini complessivi sulle due serie di titoli pari a più di 2 miliardi di euro da oltre 80 investitori istituzionali internazionali.

Nel dettaglio, la prima emissione è pari a 500 milioni di euro, ha scadenza il 15 gennaio 2029 e pagherà una cedola del 3,212% annualmente in via posticipata. Generali ha fissato il rendimento a 65 punti base sopra al mid swap.

La seconda emissione è pari a 750 milioni di euro e ha scadenza il 15 gennaio 2034 e pagherà una cedola del 3,547% annualmente in via posticipata. Generali ha fissato il rendimento a 95 punti base sopra al mid swap.

L'operazione è in linea con l'impegno di Generali in materia di sostenibilità. Un importo corrispondente ai proventi netti dei titoli 2029 e dei titoli 20234 sarà infatti utilizzato per finanziare progetti green.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali , bond generali